Il Comitato ricreativo Culturale Castello di Fratta, non avendo potuto organizzare i tradizionali festeggiamenti di Santa Lucia, ha comunque voluto proseguire con il suo impegno solidale proponendo il consueto concorso fotografico per la realizzazione del calendario 2021 che sarà venduto per raccogliere fondi da dare in beneficenza. Il tema per questa ottava edizione è “My places”: gli appassionati di fotografia potranno immortalare qualunque luogo, paesaggio e situazione . che raccontino i luoghi in cui vivono e che amano. Ogni partecipante potrà inviare al massimo 3 foto (20×30 centimetri – formato JPG, 300 dpi) entro il 25 settembre 2020 via mail all’indirizzo crcfratta@gmail.com con oggetto “Concorso My places” o portarle direttamente in sede previo appuntamento. La giuria, composta da fotografi professionisti, rappresentanti del Comune, dell’Associazione Dimensione Cultura e del Comitato organizzatore, selezionerà 12 scatti che saranno utilizzati per il calendario. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro spendibile in materiale fotografico. Con il resto delle foto sarà allestita una mostra che verrà inaugurata in occasione della presentazione del calendario e della premiazione dei vincitori del concorso.
Il destinatario dei fondi per questa ottava edizione non è ancora stato definito. Negli anni precedenti, il Comitato ha dato il suo contributo per il progetto Prayas Nepal “Children’s home” a Kathmandu e ha destinato altri fondi alla Residenza Francescon di Portogruaro per il progetto “Muoviti nonno”, all’Hospice di Portogruaro per l’acquisto di un sollevatore, al Centro Giovani del Cro di Aviano e alla Cooperativa “Il Gabbiano-Il Pino” di Fossalta.
Il regolamento completo del concorso è consultabile sulla pagina Facebook Comitato Ricreativo Culturale Castello di Fratta