La generosità di Fratta, per celebrare la Pasqua

Auguriamo una Buona Pasqua dal Cortino del Castello di Fratta e Museo Letterario Ippolito Nievo, dando evidenza ad una bella storia di generosità dal territorio.

A cavallo tra 2020 e 2021 infatti, il Comitato Ricreativo e Culturale “Castello di Fratta” si è prodigato in una importante raccolta fondi, che ha raggiunto risultati straordinari già nel primo mese. L’ormai conosciuto Concorso fotografico paesaggistico del Comitato, per questa edizione intitolato “My Places”, ha ricevuto quasi 100 foto nel corso del 2020, alcune delle quali sono state selezionate dalla giuria per comporre il calendario 2021. Dalla montagna al mare, particolari misteriosi e intriganti della nostra terra sono stati rappresentati con maestria da fotografi di Veneto e Friuli. Il calendario è stato quindi messo a disposizione della cittadinanza in cambio di un’offerta, ricevendo da subito numerose adesioni grazie all’impegno nella diffusione dell’iniziativa da parte dei volontari di moltissime associazioni del Comune di Fossalta di Portogruaro.

Sono stati quindi raccolti ben 2000 euro, consegnati a fine gennaio al Presidente dell’Associazione “Don Marcello Labor” che si occupa della fornitura di generi alimentari alle famiglie più bisognose dei Comuni di Fossalta di Portogruaro e Teglio Veneto.

Un gesto che non può far altro che renderci orgogliosi come membri di un territorio così generoso e attento ai bisogni di chi ha di meno, soprattutto in questo momento di maggiore incertezza per tutti.

Un sentito augurio di Buona Pasqua