L’arte contemporanea torna al Cortino di Fratta, con un importante appuntamento che segnerà la riapertura del sito dopo le necessarie limitazioni di questi ultimi mesi.
“Le Confessioni di alcuni italiani” è un progetto espositivo inserito all’interno di “TAKE CARE OF YOURSELF“: sedicesima edizione della Rassegna d’arte contemporanea, curata da Eva Comuzzi e Orietta Masin, che intreccia la ricorrenza dei 160 anni della morte di Ippolito Nievo alle celebrazioni dantesche.
L’inaugurazione è prevista per sabato 15 maggio dalle ore 17:00, per iniziare con performance uniche ad esplorare le installazioni degli artisti coinvolti: Marisa Bidese, Renzo Cevro-Vukovic, Giuliano Marian, Orietta Masin, Gianni Pasotti e Giammarco Roccagli. Questo viaggio ripercorrerà la vita non solo di un uomo, ma di una nazione, scavando attraverso l’arte contemporanea nell’intimità di una storia incredibile.
Le vicende – riportate nelle Confessioni d’un italiano – sono filtrate dallo sguardo di sei artisti del contemporaneo, che attraverso sculture, installazioni site-specific, performance e opere pittoriche, istallate nella cucina del Cortino, nelle sale del Museo nieviano e negli spazi esterni del Giardino di Marte e Flora, restituiscono allo spettatore riflessioni, provocazioni e domande – Orietta Masin
Iscriviti subito all’inaugurazione, CLICCANDO QUI o telefona allo 0421 248248 il mar. 8:30-12:30, merc. 9:00-12:30, gio. 8:30-12:30 e 14:30-18:00, ven. 8:30-12:30.