Estate in Villa 2023. Spettacoli teatrali a Villa Mocenigo, Alvisopoli

Anche quest’anno le serate estive a Villa Mocenigo di Alvisopoli saranno animate da un ciclo di spettacoli teatrali. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Fossalta di Portogruaro con la collaborazione della Regione Veneto, Ministero della Cultura e Arteven.

 

L’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 21.00. Ingresso gratuito senza prenotazione.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno recuperati in data da definirsi. Il programma potrebbe subire variazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Fossalta di Portogruaro:

Tel. 0421 249539 – Email: comune.fossaltadiportogruaro.ve.it | myarteven.it

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

Lunedì 24 luglio

Sior Todaro Brontolon | Gruppo Teatro d’Arte Rinascita

Ore 21.00

L’intreccio della commedia è incentrato sulle bizze del vecchio Todero, uomo dal carattere acido, bisbetico e avaro, che tiranneggia sul figlio, sulla nuora, sulla nipote e sulla servitù della sua casa, senza accorgersi dei maneggi del suo disonesto fattore. Per ribadire la sua autorità, egli vuole mandare a monte il matrimonio della nipote, combinato dalla nuora con un giovane dabbene per darla in moglie al figlio del suo fattore, in modo da garantirsi gratuitamente la sua servitù per gli anni a venire. Il triste proposito, però, non andrà come egli aveva sperato…

di Carlo Goldoni

regia di Renzo Santolin

con Agostino Santolin, Gianni Eduati, Giuseppe Ceccon, Federico Malosso, Michele Baldan, Pierfrancesco Boschin, Anna Florio, Dianella Lucato, Lara Dalla Riva, Caterina Gatto

 

Lunedì 31 luglio

Rockisciotte | Barbamoccolo

Ore 21.00

Nella sera della propria consacrazione al pubblico, la rock band dei Thunder Mills accusa un incidente, imprevisto e folgorante. In seguito a ciò, il cantante della band si ergerà a musicista senza macchia e senza paura, tra illusioni, sogni, amori e sconfitte. Una trasposizione teatrale del classico di Cervantes in chiave moderna e musicale, nell’eterno augurio del VIVER FOLLI PER MORIR SAGGI.

regia di Alberto Barutti

con Alberto Barutti, Max Bazzana, Marco Ferrari, Cristina Secco, Mirco Trevisan

musiche originali di Alberto Barutti, Max Bazzana

 

Domenica 6 agosto

Un curioso accidente | La Bottega

Ore 21.00

L’Aja, Olanda, 1740 circa. Filiberto, ricco mercante, ospita il giovane ufficiale francese De La Cotterie, ferito in battaglia durante una ritirata. Tra il tenente e la giovane figlia del padrone di casa, Giannina, nasce un tenero amore che la ragazza vuole tenere nascosto al padre temendo il suo diniego. A questo scopo fa credere che il francese sia innamorato di Costanza, figlia del finanziere arricchito Riccardo, inviso a Filiberto per le sue vedute limitate. Al contrario il mercante, che si dice “liberale e di ampie vedute”, faciliterà in tutti i modi l’unione fasulla tra i due giovani, fino a quando gli eventi non prenderanno una piega imprevista grazie anche alle trame nascoste di Marianna, serva di Filiberto e complice di sua figlia, e Guascogna, l’attendente di La Cotterie.

di Carlo Goldoni

regia di Filippo Facca

con Attilio Sguerzi, Giulia Tomasetti, Daniela Mazzon, Stefano Luvisutto, Stefano Artico, Marco Geromin, Diana Della Bianca

CLICCA QUI per maggiori informazioni sugli spettacoli.