Il successo della passeggiata nel Valladis e la riapertura dei siti di Fossalta di Portogruaro

Il bel tempo ha coronato un inizio di stagione veramente incoraggiante, con la passeggiata guidata nel Valladis!

La voglia di tornare ad uscire e scoprire le bellezze del territorio che ci circonda era ormai irrefrenabile: ecco che l’escursione a piedi tra Fossalta di Portogruaro e Gorgo di TVO srl ha registrato il tutto esaurito lo scorso sabato 24 aprile, rispettando le normative di contenimento dell’epidemia e quindi della riduzione dei numeri di partecipanti.

La guida ha condotto il gruppo di appassionati e semplici curiosi locali per circa 6 km tra campagne alberate e aperte praterie vallive. Si sono quindi potute approfondire le antiche origini romane di questi luoghi, vedere alcuni preziosi scorci naturalistici e, naturalmente, entrare nel gioiello di Gorgo: la chiesa di Santa Cristina.

Proprio domenica 2 maggio, il giardino di Santa Cristina di Gorgo riaprirà al pubblico come ogni prima domenica del mese fino a settembre (ore 14:30-19:00), mentre il Bosco di Alvisopoli sarà aperto tutte le domeniche tra maggio e settembre (ore 14:30-19:00). Il Cortino del Castello di Fratta potrà essere visitato tutte le domeniche dalle ore 14:30 alle 19 e durante la settimana anche il martedì dalle 10:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.